Marco Greco setino campione del mondo con il team azzurro nella specialità Compak - itLatina

itLatina

NEWS PERSONAGGI SPORT

Marco Greco setino campione del mondo con il team azzurro nella specialità Compak

Marco Greco - Tiro A Volo Medaglia D'oro A Sezze

Marco Greco setino alla guida del team che poche ore fa ha conquistato il primo posto al Campionato del Mondo di Compak, che si è svolto a Csákberény, località nel nord-ovest dell’Ungheria.

Marco Greco

Probabilmente fino a poche ore fa, nessuno di noi conosceva Csàkberény e del resto scriverlo e pronunciarlo è ostico, eppure per Sezze sarà sempre dolce da qui in poi questo nome che vale “Oro”. E’ quindi l’Italia, che ha agguantato e portato a casa l’oro, che vale come una specialità olimpica. La vittoria è arrivata nella categoria Senior a squadre, facendo sventolare più alto il tricolore e soffiando la vittoria ai britannici.

Marco Greco - Squadra

Hanno trionfato Mauro Bosi, Marco Greco e Alessandro Gaetani, totalizzando un ragguardevole 571/600; niente male ragazzi. Marco Greco, vecchio leone della specialità, ha dato la sua “zampata” dimostrato abilità, sangue freddo e talento, totalizzando “senza colpo ferire” ed è proprio il caso di dirlo, un punteggio di 191/200. Sezze è fiera quindi e direi anche buona parte del Basso Lazio, della sua prestazione coesa con il resto degli azzurri. Non gli è mancata la classica “calma olimpica”.

Campionato del Mondo di Compak

Quindi gli azzurri in trasferta in terra di Ungheria, si sono lasciati alle spalle non solo gli agguerriti sudditi di sua maestà Carlo III, ma anche la compagine ellenica, che, pur salendo sul podio, si è fermata al terzo posto con 561. Niente sembrava poter fermare il team azzurro, che dai racconti sembrava essere in “stato di grazia”. Questo splendido risultato nella categoria Senior si aggiunge alle altre eccellenti conferme ottenute dagli specialisti italiani in altre categorie. Quindi l’Italia del tiro a volo si conferma leader nel Compak.

Marco Greco - Vincitori italiani

Un plauso va al setino Marco Greco e i suoi compagni che ora dovranno difendere il titolo iridato nel tiro a volo e dai social media, dove sono arrivate le congratulazioni da tantissimi amici, fan ed estimatori, così si è espresso. “Ora lo posso dire forte e con fierezza, che sono Campione del Mondo a squadre della disciplina tiro a volo compak sporting(…)

Mauro Bosi  Marco Greco  Alessandro Gaetani

(…) Lo sono con i miei compagni di squadra 191 Mauro Bosi e 189 Alessandro Gaetani grazie a voi, tutti abbiamo dato il massimo in 4 giorni di gara fino al ultimo piattello da colpire. Cercando di dare il massimo consapevoli di difendere la nostra bandiera e di fare bene, totalizzando un punteggio di 571/600. Il mio punteggio personale è 191/200. Sono grato a CT Veniero Spada che ha creduto in me e alle mie possibilità di fare bene.

Marco Greco - sul podio

Credo non si sia sbagliato perché sa il fatto suo! Grazie anche alla FITAV – Federazione Italiana Tiro a Volo che ci permette di partecipare e rappresentare l’Italia nel mondo. Grazie a tutto il Team Italia amici veri che mi hanno incoraggiato e spronato, grazie per le risate e alla settimana passata insieme. Faccio i complimenti anche ai loro podi, abbiamo portato via quasi tutto ma non lo ditelo a nessuno!

Tiro a volo italiano – Marco Greco – FITAV

Ringrazio tutti gli amici con cui ho gareggiato tutto l’anno che mi davano coraggio per far bene. Grazie a Gabriele, Stefano, Francesco i due Marco e a tutti gli amici del Team Vetralla, compreso Mauro e Alessio, al amico Bruno Roccasecca. Un grazie per la pazienza di Adele Perocchi che ne ha avuta tanta di Luca Greco e Stefano Greco che tifavano per me e infine alla mia dolcissima Mamma. Vi chiedo scusa se nei weekend ero sempre a sparare facendo le gare, togliendo la mia presenza a voi alla mia famiglia. Credo tuttavia sia valsa la pena fare dei sacrifici per allenamenti che hanno ripagato. Ringrazio tutti i parenti e amici e paesani per i messaggi di congratulazioni a cui non riesco a rispondere a tutti.” Sono parole sincere a cui rispondiamo con le nostre congratulazioni.

Marco Greco setino campione del mondo con il team azzurro nella specialità Compak ultima modifica: 2024-08-21T10:08:07+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x