900.000 euro dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina per rilanciare il turismo, ecco i dettagli - itLatina

itLatina

ARTIGIANATO lavoro turismo

900.000 euro dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina per rilanciare il turismo, ecco i dettagli

900.000 euro dalla Camera di Commercio - Veste Bianca e il mare

900.000 euro dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina, per il sostegno alle imprese turistiche locali. Parliamo di contributi massicci, un’iniezione di liquidi per le imprese turistiche locali, che sono un bel gruzzolo se consideriamo alcuni eventi in arrivo come il Giubileo.

900.000 euro dalla Camera di Commercio

Le province del basso Lazio soffrono ancora di un deficit riguardo strutture, infrastrutture e ammodernamento energetico, nonché le barriere architettoniche che sono ancora un problema. Le strutture turistiche devono poter formare il personale, e devono poter accogliere i turisti cin un’offerta più ampia.

900.000 euro dalla Camera di Commercio - Turista che fotografa

Si punta molto l’accento al riguardo sulle fonti energetiche alternative e anche in questo settore siamo ancora indietro. Un contributo a fondo perduto per le Micro, Piccole e Medie Imprese del settore, per la promozione e l’incremento della competitività è una bella boccata d’ossigeno. Particolare attenzione è rivolta alle tematiche ambientali, per favorire un maggiore contatto con la natura, spingendo le imprese verso investimenti in sostenibilità. Sono quindi ammissibili alle agevolazioni le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, inclusi gli agriturismi con codice Ateco 55.10 e 55.20, nonché le agenzie di viaggio ed i tour operator che presentino i requisiti richiesti dal Bando.

Strutture alberghiere del basso Lazio – torur operator di Frosinone e Latina

Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 15 ottobre 2023 fino alla presentazione della rendicontazione che dovrà avvenire, in una unica soluzione, entro il 31 ottobre 2024.  A pena di esclusione, le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica via PEC a [email protected], dall’8 gennaio 2024 al 28 giugno 2024. Il “Bando per il sostegno alle imprese turistiche 2023”, con tutte le informazioni utili, è consultabile sul sito internet della Camera di Commercio www.frlt.camcom.it nella sezione “Albo Camerale” e sul sito internet di Informare www.informare.camcom.it nella sezione “Amministrazione Trasparente – sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici”.

900.000 euro dalla Camera di Commercio- Due Turisti con cartina

Tramite l’utilizzo dei contributi a fondo perduto, verranno finanziati i seguenti interventi per management e personale, fornitura di beni e/o servizi finalizzati al rilancio. Ma anche per l’ammodernamento e innovazione strutturale delle imprese, compreso l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il contributo consiste in un sostegno economico, erogato in un’unica soluzione.

Bando per il sostegno alle imprese turistiche 2023

Lo sarà per gli alberghi ad una e due stelle il contributo massimo ammissibile è di 15.000 euro. Per gli alberghi da tre a cinque stelle e superiori il contributo massimo ammissibile è di 30.000 euro. Il contributo massimo ammissibile pari a 15.000 euro anche per le attività con codice Ateco 55.20 e 55.30. Si arriva a 2500 euro per le attività con codice Ateco 79.11 e 79.12. Questa manovra economica senza precedenti in favore delle imprese dell’area vasta Frosinone Latina, supera i 6,8 milioni di euro.

900.000 euro dalla Camera di Commercio - Mare con turisti

Un impegno che contribuirà a favorire il rilancio dell’economia locale. Tutti i settori sono in prima linea. L’impegno dell’Azienda Speciale per sostenere lo sviluppo e la crescita delle imprese del settore turistico trova la sua conferma in questo nuovo bando. Una boccata d’ossigeno per gli imprenditori, in un difficile periodo storico segnato dall’aumento dei costi, che servirà per la formazione del personale.

Attività turistiche di Frosinone e Latina – 900.000 euro dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina, per il sostegno alle imprese turistiche locali.

Ma anche per l’ammodernamento, per l’innovazione ed anche per promuovere un turismo sostenibile. L’impegno della Camera di Commercio è rivolto anche a sostenere lo sviluppo di un turismo esperenziale, legato cioè ai luoghi d’interesse storico e culturale dei territori del Lazio. In questa direzione si sta lavorando con nuove, importanti iniziative.

900.000 euro dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina per rilanciare il turismo, ecco i dettagli ultima modifica: 2024-01-29T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x