Festa di San Giuseppe lavoratore a Latina, ecco i dettagli - itLatina

itLatina

CHIESE COMITATI

Festa di San Giuseppe lavoratore a Latina, ecco i dettagli

Festa di San Giuseppe lavoratore - San Giuseppe Lavoratore

Festa di San Giuseppe lavoratore, si svolgerà il 30 aprile e il 1 maggio nel piazzale della chiesa.

Festa di San Giuseppe lavoratore a Latina

Si potrà godere di grande intrattenimento, nonché esibizioni e non mancherà l’area “mangereccia”, con uno stand enogastronomico. Infine la sera ci sarà lo spettacolo Gran finale con il comico Uccio De Santis e “Rock Sotto Assedio”. Sarà bello esserci perché il ricavato andrà ai necessari lavori per l’oratorio. ” Quest’anni il comitato parrocchiale ha voluto organizzare due belle giornate piene di attività per tutti e tanto intrattenimento che si svolgerà sul piazzale antistante la Chiesa.

Festa di San Giuseppe lavoratore - Gesù Bambino

Sarà un evento per tutti, nessuno escluso, considerando che c’è il coinvolgimento di associazioni, scuole di danza, palestre e società sportive della zona circostante. Quindi torna a Latina Scalo con interessanti novità la “Festa Patronale di San Giuseppe Lavoratore. Come dicevo, il ricavato della festa, e in particolare della lotteria, finanzierà i lavori di ristrutturazione dell’oratorio. Si punta molto sulla struttura, che sarà al servizio dei residenti.

Festa di San Giuseppe lavoratore – feste patronali pontine

Un tempo gli oratori erano molto più importanti rispetto ad oggi e forse devono tornare ad esserlo per tutelare e instillare i giusti valori ai ragazzi e ai bambini. In ogni caso sono certa che lo stand gastronomico, allestito dal comitato non deluderà i più golosi. Al riguardo, il Parroco, Don Nello Zimbardi così si è espresso: “Ogni anno mi impegno, e chiedo a tanti di farlo, nell’organizzare questo evento faticoso e complesso. E vi dico che, forse, non sono neanche così bravo a farlo, perché certi doni o ce l’hai o nulla.

Festa di San Giuseppe lavoratore - San Giuseppe Lavoratore Alto E

Però sto con voi e vorrei che voi foste con me, perché anche questa Festa può essere un grande evento di Comunità dove sentirci accompagnati l’uno con l’altro. Grazie a quanti saranno con noi e a quanti ci aiuteranno a realizzare i nostri progetti”. Questi sono i sacerdoti che ci piacciono, pieni di entusiasmo collante alla comunità.

Latina Scalo – Don Thomas Shinu

Si aprono le danze martedì 30 aprile alle 18 con la Santa Messa, officiata dal vice parroco Don Thomas Shinu. Seguirà lo spettacolo della palestra “Me Lab” e poi uno spettacolo di danza cubana a cura della Scuola “Elaine Cantillo”. Al contempo, lo stand gastronomico e il servizio ai tavoli, sarà impeccabile, grazie a dei “Camerieri Speciali” della Cooperativa “Mirability”, che ancora una volta sono simbolo di inclusione sociale.

Festa di San Giuseppe lavoratore - San Giuseppe Lavoratore

Gli stessi ragazzi saranno protagonisti di uno spettacolo di Zumba per mettere in mostra una delle loro tante attività. Alle 21 poi  ci sarà uno spettacolo  dal titolo “Riviviamo gli Anni ‘90”, uno Special Party con dj, vocalist, ballerine, effetti speciali e tanti gadgets per rivivere le migliori hit di un indimenticabile decennio musicale. Il divertimento continua mercoledì Primo Maggio dalle 9 del mattino con un’esibizione dell’Asd Latina Scalo Volley. Seguiranno tornei di minivolley per under 12 e under 13.

Don Nello Zimbardi

Ci si potrà inoltre iscrivere per la tradizionale biciclettata e vedremo le esposizioni a cura di alcuni artigiani locali. Non mancherà la Santa Messa delle 10 e tradizionale benedizione dei partecipanti. Dopo il pranzo, disponibile solo su prenotazione, si ripartirà con uno spettacolo di danza a cura della scuola “Raffaella Di Vincenzo” e a seguire con l’esibizione di “Magia Dance” e della palestra “The Champion”.

gif- Falegname

Gli eventi continuano alle 18 con la Messa solenne e per la Processione lungo le vie di Latina Scalo. Immancabile la presenza della Banda “Rossini”. Il gran finale arriverà la sera, prima con lo show di Uccio De Santis, noto comico pugliese e poi tanta musica con “Rock Sotto Assedio”. Ci sarà la Vasco Rossi tribute band. La festa terminerà alle 23.30 con l’estrazione dei premi della lotteria, come sempre ricchissimi grazie al prezioso sostegno di tanti sponsor.

Festa di San Giuseppe lavoratore a Latina, ecco i dettagli ultima modifica: 2024-04-23T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x