La Lazio più bella di sempre, quella biancoceleste naturalmente, che approda a Latina - itLatina

itLatina

SPORT VALORI

La Lazio più bella di sempre, quella biancoceleste naturalmente, che approda a Latina

La Lazio più bella di sempre - Vista Panoramica Latina E Aquila

La Lazio più bella di sempre, un evento che si muove e che sta per approdare nella città di Latina.

La Lazio più bella di sempre

Quindi, aspettando a Latina, “Meravigliosa la Lazio” che è prossima a giungere al giro di boa. Sarà il 20 aprire la prossima tappa dell’evento, precisamente la quinta, che toccherà il Capoluogo pontino, dove esiste una grande “enclave” biancoceleste. Si tratta di una manifestazione che in entusiasmo va in crescendo e che ha visto da Viterbo fino a Tivoli un incremento esponenziale di tifosi, appassionati e simpatizzanti che si vanno riunendo sotto le ali spiegate dell’aquila Olimpia.

La Lazio più bella di sempre - Logo Lazio in foto

In tanti vogliono visitare la mostra. E chi sta portando in giro i colori biancocelesti, desidera tramandare i valori dello sport e passare idealmente il testimone alle nuove generazioni, affinché la storia della Lazio continui. Olimpia continua a volare e quando plana sul prato verde, l’emozione solleva i cuori. Fulcro di quest’anno è l’anniversario dello scudetto che compie cinquant’anni che è ammantato di leggenda.

Aquila Olimpia – Falconiere Bernabé

Riecheggiano le gesta degli eroi dello scudetto del ‘74, che si è voluto condividere tra i tifosi di Viterbo, poi ancora a Fiumicino, dove i laziali trascorrendo una due giorni nella sala comunale, con tanti altri tifosi, hanno assaporato un ambiente coeso, unito e familiare. Un’altra tappa c’è stata a Vico nel Lazio che ha ospitato con calore e affetto, il popolo laziale che si sposta e che muovendosi tra le suggestive mura del borgo medievale si è subito sentito a suo agio.

La Lazio più bella di sempre - Logo della Lazio

Tutto era uno sventolio biancoceleste, in un’atmosfera intramontabile, di quelle che difficilmente si dimenticano. La tappa successiva è stata a Tivoli, un’altra città in cui è radicata un’enclave biancoceleste e le gesta degli eroi del calcio biancoceleste sono molto amati. Lo sono al punto da sembrare che la Lazio non sia nata a Piazza della libertà, ma nella vecchia Tibur.

La Lazio più bella di sempre – Stadio Olimpico di Roma

E’ stato fantastico vedere tanti bambini affascinati dalle gesta dei pionieri del calcio, volendo farsi fotografare con i cimeli di Piola o di Lulic. Così come di Immobile. Si può evincere come in tante parti della Regione, sia molto radicata la vera “Lazialità”. Vediamo crescere quindi nel tempo l’attenzione verso questa manifestazione. In ultima analisi però, un applauso va a chi ha promosso l’evento, diffondendolo e arrivando al cuore della gente, che da tante generazioni tifa Lazio.

La Lazio più bella di sempre - Comune E Ciro Immobile in foto

Casse di risonanza sono tra l’altro, media come Radiosei e Lazialità e la stessa Lazio Calcio, che ha dato il suo endorsement, sin dal primo momento alla manifestazione, patrocinandola e soprattutto permettendo di mandare Olimpia e il falconiere Bernabè che ha consentito di far arrivare migliaia di bambini dentro la storia biancoceleste. Quindi, la prossima Tappa 20/21 Aprile sarà a Latina. Seguite gli sviluppi sulla pagina Facebook della manifestazione “Lazio Meravigliosa”

La Lazio più bella di sempre, quella biancoceleste naturalmente, che approda a Latina ultima modifica: 2024-04-09T10:10:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x