Nuovi giochi nei parchi comunali a Latina: via agli interventi - itLatina

itLatina

LUOGHI DI RITROVO NEWS

Nuovi giochi nei parchi comunali a Latina: via agli interventi

Nuovi giochi nei parchi comunali a Latina - Altalena in foto

Nuovi giochi nei parchi comunali a Latina, che attendono un “restauro” o come direbbero altri, un restyling, perché oltre ad uno svecchiamento, è necessario un robusto rinnovamento.

Nuovi giochi nei parchi comunali a Latina

L’attenzione da porre ai parchi giochi dei bimbi è importante, poiché uno scivolo danneggiato, può essere tagliente come un rasoio e ahimè nel tempo, ci sono stati vari incidenti, che hanno ferito i bambini. Giocando e correndo è incredibile cosa riescano a combinare un gruppo di bimbetti. Riescono a infilarsi dappertutto e anche nei guai talvolta. Poi si sa, non solo i bambini crescono, ma le giostrine invecchiano e dopo un certo periodo, si devono rimuovere e sostituire.

Nuovi giochi nei parchi comunali a Latina  - Giochini 66157ce8d2f00

Per non parlare poi degli atti di vandalismo che possono danneggiare un’area intera in pochi minuti. Inoltre va detto che la manutenzione non deve mancare. Il taglio e lo sfalcio delle zone verdi, secondo tante mamme, devono essere più assidue. Per non parlare poi della pulizia in aree in cui il bivacco non dovrebbe essere consentito. Lattine e bottiglie, così come panchine rotte, non dovrebbero vedersi più in giro.

Aree verdi per bambini a latina – Villafranca di via Tanaro

“Con oltre 250mila euro, l’amministrazione comunale ha deciso di dotare i parchi del Comune di Latina di nuovi giochi per bambini”. Queste le parole del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale, che spiega gli interventi in corso. “I primi lavori – dichiara – sono iniziati nella giornata di ieri nel Parco Oasi Verde Susetta Guerrini. E consistono nel montaggio dei nuovi giochi, che andranno a sostituire quelli ammalorati e non più in sicurezza.

Nuovi giochi nei parchi comunali a Latina - Scuola

Tra pochissimi giorni i più piccoli avranno già a disposizione uno spazio nuovo dove poter trascorrere i pomeriggi primaverili. Lo stesso si farà nelle altre aree verdi di Latina, comprese quelle delle scuole, dove gli strumenti a disposizione dei bambini non erano più utilizzabili. Questi interventi consentiranno di poter usufruire di spazi dedicati allo svago e all’attività motoria, nella più totale sicurezza.

Parco Oasi Verde Susetta Guerrini – Scuola di Via QuartoNuovi giochi nei parchi comunali a Latina

L’amministrazione, infatti, ha preferito dotare le aree di nuovi strumenti piuttosto che intervenire su quelli già presenti, ormai datati e non più utilizzabili. Questi interventi, oltre a fornire spazi migliori ai più piccoli, consentiranno una riqualificazione delle aree dei parchi comunali, che fungono anche da centri di aggregazione per le famiglie”. Oltre al parco Oasi Verde Susetta Guerrini, i primi interventi riguarderanno la scuola di via Quarto, la scuola Don Milani, la scuola di via Calatafimi e il parco Villafranca di via Tanaro. Al termine, previsto entro il mese di maggio, si proseguirà con le nuove aree.

Nuovi giochi nei parchi comunali a Latina: via agli interventi ultima modifica: 2024-04-10T09:10:53+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x