Natale a Sermoneta, un incanto nel borgo medievale - itLatina

itLatina

ANNUNCI ARTE

Natale a Sermoneta, un incanto nel borgo medievale

Natale a Sermoneta - Sermoneta e il suo borgo

Natale a Sermoneta, andando nei vicoli. La bellezza del borgo di Sermoneta, è di per sé un’immagine medievale meravigliosa. Chi ha visittao questo borgo antico, che sembra essere rimasto alla fine del 1400, è davvero incantevole.

Natale a Sermoneta

Basti pensare al castello, intatto pressappoco dal 1503, e set ideale per molti film. Camminando per le vie del Borgo medievale e nelle borgate in pianura; Sermoneta per le feste è sempre un fermento di eventi pensati per il divertimento di tutti, grandi e piccoli. Ci sono visite guidate gratuite, giochi, mostre, concerti, presentazioni di libri, concerti, spettacoli dal vivo; e ovviamente le luminarie che animeranno vicoli, piazze e scorci mozzafiato.

Natale a Sermoneta - Sermoneta e la locandina

Naturalmente, non mancherà, come è ormai tradizione, la mostra dei presepi; realizzati dagli artigiani locali allestiti in ogni angolo del paese, nelle chiese, in varie nicchie, tutti da scovare e ammirare con cura. Varie anche le mostre che dai presepi all’arte contemporanea, passando per la fotografia e la storia e l’arte sacra; si svolgeranno in diversi punti del centro storico. Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito. Parliamo ad esempio di Domenica 26 dicembre.

Abbazia di Valvisciolo

Alle ore 17,30 alla Loggia dei Mercanti  “Ritmi e canti dalla tradizione Popolare del centro sud Italia”;  A cura dell’Associazione Pro Loco Sermoneta. Poi domenica 2 gennaio alle ore 18.00 ll’Abbazia di Valvisciolo, ci sarà il Concerto “InCanto; canti dalla Tradizione Popolare del Natale” Gian Franco Santucci. Voce percussioni ciaramella e Doriano Prati fisarmonica. Inoltre, Francesca Trenta voce.

Natale a Sermoneta - Presepio artistico

Il tutto a cura delle Associazioni Pro Loco Sermoneta, Il Flauto Magico e Maggio Sermonetano. Inoltre, giovedì 6 gennaio Ore 18,00 Abbazia di Valvisciolo; Concerto dell’Epifania A cura della Banda Musicale Fabrizio Caroso da Sermoneta. Sono davvero molte le mostre del periodo festivo. Parliamo dalle vie del pese, con “I presepi nel borgo;  a cura dell’Associazione Festeggiamenti Centro Storico, Pro Loco, ass. Sperimenta e Cresci, ass. Maggio Sermonetano. Inoltre “LOGGIA DEI MERCANTI”, con esposizione di artigianato locale nei fine settimana.

Palazzo Caietani

Per quanto riguarda la CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO; dall’8 dicembre 2021 al 23 gennaio 2022; Arte Contemporanea “RELIGIO – I Colori dello Spirito” a cura del Centro d’Arte e Cultura. A PALAZZO CAETANI ancoraARTE STORIA E FEDE”, Dall’8 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022. Poi ancora Mostra fotografica sulla Rievocazione Storica della Battaglia di Lepanto e Natività con abiti rinascimentali A cura dell’Associazione Festeggiamenti Centro Storico.

Natale a Sermoneta - Presepe con i re magi

Non è da meno il Museo, con “C’era una volta”; aperto tutti i fine settimana e festivi. Inoltre interessante Personaggi in movimento – scene di vita quotidiana di Sermoneta da fine XIX secolo al 1950.  MUSEO DIOCESANO dal 19 dicembre 2021 al 22 gennaio 2022; “Mistero in 4 atti” Mostra di Nazareno De Santis

Natale a Sermoneta, un incanto nel borgo medievale ultima modifica: 2021-12-23T07:10:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Auguri!

Julieta B. Mollo

Che bello!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
18402 18400 534 17627 17639