Terme libere di Suio e stazioni termali, luoghi di refrigerio e relax - itLatina

itLatina

CONSIGLI UTILI COSA FARE

Terme libere di Suio e stazioni termali, luoghi di refrigerio e relax

Terme libere di Suio - Suio Terme in foto

Terme libere di Suio, fantastiche, antiche, frequentate dai tempi più remoti, in un territorio tutto da scoprire. Qui potete trovare acque termali rigeneranti, circondate da paesaggi verdi lussurregianti e gratis.

Terme libere di Suio

Dimenticherete lo stress della vita quotidiana e si scioglieranno sia le tensioni, che i cattivi pensieri. Alle Terme di Suio si sono formate delle piscine naturali scavate nella roccia, che da millenni offrono un’esperienza unica a chi vi si reca. Passeggiando o facendo un po’ di trekking, scoprirete il parco termale che si snoda lungo un viale chiamato proprio “Viale delle Terme” ed è dotato anche di diversi stabilimenti termali che sfruttano le proprietà terapeutiche delle acque di Suio.

Terme libere di Suio - Suio terme in foto

Ogni sorgente è specifica per diversi trattamenti benessere e cura. Ciò è possibile, sia per le proprietà chimiche, che per la temperatura. Addirittura, presso una sorgente l’acqua sgorga a 60°C.  In particolare, le acque termali di Suio sono indicate per il trattamento di malattie circolatorie, della pelle, ginecologiche, ma anche dell’apparato locomotore e respiratorio. Il segreto sta nella composizione unica di queste acque, che contribuisce ad alleviare tensioni muscolari.

Stabilimenti termali di Suio

Queste acque riescono a migliorare la circolazione sanguigna e donare una sensazione di totale relax. I diversi stabilimenti termali di Suio sono chiamate vescinae (dalla città di Vescia) e sono particolarmente indicati per la balneo-fangoterapia, le irrigazioni e tutte le cure dell’apparato respiratorio.

Terme libere di Suio - Terme Libere e utenti

Se volete frequentare uno stabilimento termale, c’è quello di Santa Maria, oppure Le Terme S. Egidio e anche lo Stabilimento termale Le Piscine Luval Complesso Termale Vescine. Si tratta di stabilimenti termali, in ogni caso inseriti completamente in un contesto naturale e garantiscono un’esperienza di cura, ma naturale. Potete fare massaggi rilassanti, bagni termali all’aperto e rituali di bellezza. Pensate che il complesso Termale Vescine è all’interno di un parco di 31 ettari su una panoramica collina a Suio Terme. Si tratta dello stabilimento più antico tra questi. Meraviglioso anche S. Egidio che offre trattamenti con acqua minerale sulfurea.

Visitare Castelforte – Terme libere di Suio

Infine, lo stabilimento termale Santa Maria, utilizza acqua minerale naturale sulfurea termale che sgorga a temperature tra i 38° e 48°, consigliata principalmente per la cura delle malattie artroreumatiche delle vie respiratorie, otorinolaringoiatriche, dermatologiche e dell’apparato genitale femminile. Ma chi ama la natura, adora anche gli antichi borghi. Consiglio di andare a dare un’occhiata a Castelforte adagiato su una zona collinare che domina la valle del fiume Garigliano, circondata da vigneti, uliveti e agrumeti, custodisce diversi tesori come la Chiesa di Santa Maria in Pensulis caratterizzata da una sovrapposizione di stili di epoche diverse, la Chiesa di San Giovanni Battista e Porta Cianca, accesso principale al paese che si trova su via Acropoli e chiamata così perché antica sede di un macello.

Terme libere di Suio e stazioni termali, luoghi di refrigerio e relax ultima modifica: 2024-07-29T05:53:46+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x