Ernesto Russo, qual è il segreto del fascino del cavaliere di Uomini e Donne di Sabaudia? - itLatina

itLatina

LO SAPEVI CHE PERSONAGGI

Ernesto Russo, qual è il segreto del fascino del cavaliere di Uomini e Donne di Sabaudia?

Ernesto Russo - Ernesto Russo a Sabaudia

Ernesto Russo, cavaliere controverso di Uomini e Donne, è oggi al centro dei “rumors”. Lui dall’aria un po’ sognante e un po’ sorniona, tipica del gatto soriano acciambellato su un cuscino damascato. Sappiamo che ha girato un po’ il mondo, ma non da vagabondo.

Ernesto Russo

Nel tempo Ernesto Russo ha assunto, o meglio la vita gli ha cucito addosso un’aria un po’ hippy, tipica di alcuni surfisti della baia di Santa Monica in California. Sembra di vederlo sulla spiaggia a Miami, con uno dei suoi kaftani, svelando alla brezza marina la sua pelle ambrata trapunta di tatuaggi e imperlata dalla salsedine.

Ernesto Russo - Uomini E Donne Ernesto Russo in foto

Ondeggiano i riccioli sfumati dal biondo del sole e del mare. Non pochi avranno pensato che il cavaliere di Uomini e Donne ricorda vagamente “Manuel Fantoni”, personaggio iconico del film “Borotalco” di Carlo Verdone. Lo ricorda per atmosfera, voce profonda e per la miriade di storie che sicuramente ci potrebbe raccontare. Orbene, Russo non ha ancora cinquant’anni e quando è tornato in TV, dopo una lunga pausa, ha fatto alzare il sopracciglio e l’onda ormonale progesteronica delle donne presenti. Tutte hanno sussultato, vedendo ondeggiare la sua folta capigliatura e la sua barba vagamente bohémien.

VIP a Sabaudia

E direi, anche il fascino delle telecamere ha catturato più volte Ernesto, che aveva già camminato con passo felino in quegli studi televisivi. Bello e indefinibile, pieno di esperienze che gli sono rimaste incollate addosso viaggiando, sicuramente potrebbe raccontare come Manuel Fantoni, avventure e luoghi sconosciuti. Anche lui sembra scendere da un cargo battente bandiera liberiana.

Ernesto Russo - Manuel Fantoni in foto
Manuel Fantoni – film Borotalco

Un passato anche con delle parti in qualche fiction importante e ora eccolo qui. Sappiamo di lui che è di origini napoletane, recando quindi con se un bagaglio culturale tra il barocco e il popolare. Sappiamo anche che è un imprenditore attivo nel campo della ristorazione e che proprio questa passione lo ha portato a girare molto il mondo. A suo tempo ha aperto il ristorante Da Ernesto Fonti di Lucullo con specialità locali, tanto da essere famoso anche tra i VIP per la sua cucina. Del resto Sabaudia è un po’un “buen retiro”.

Uomini e Donne

Lo è da sempre per personaggi noti dello show-biz e anche luogo iconico del cinema e di tanti “cinematografari”. C’è un’atmosfera un po’ selvaggia a Sabaudia, tra dune cinematografiche e architettura razionalista.

Ernesto Russo - Sabaudia e il cavaliere di Uomini e donne

E’ come se scaturisse una magia, una scintilla, tra il popolo, la natura, il profilo di Circe e i personaggi radical chic che la vivono. In ogni caso Ernesto Russo era già stato a Uomini e Donne circa 10 anni fa e tornando ha fatto discutere. Lui, un po’ bohémien e un po’ con quell’aria iconica alla Quentin Tarantino, ha fatto apparizioni anche nella rubrica Gusto di Canale 5, in programmi di cucina, su Food Network con Chef a domicilio per perfetti sconosciuti. Ospite in varie reti televisive, appare come una visione, con quel look californiano. Ernesto Russo, che negli anni è stato in Russia, poi ha vissuto tre anni a Londra.

Cinema  a Sabaudia – Ernesto Russo

Indomito e forse irrequieto ha vissuto a Miami e infine in Jamaica. Luoghi che probabilmente hanno scolpito un po’ la sua anima. Il suo profilo Instagram @ernesto_russo77, ad oggi, conta oltre 3700 followers. Ha un figlio di 21 ed una figlia di 16 anni. Sembra che ora a Uomini e Donne ci sia stato un balck out e che la sua avventura televisiva, almeno per il momento sia conclusa. Ma chi può imbrigliare Russo così anticonformista? Diciamoci la verità, possono esserci legacci e schemi chiusi per il ristoratore di Sabaudia? Una cosa è certa, in tanti vogliono ascoltare le sue storie e le sue avventure da cavallo selvaggio nella prateria, non in un recinto.

Ernesto Russo, qual è il segreto del fascino del cavaliere di Uomini e Donne di Sabaudia? ultima modifica: 2024-05-03T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x