Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno verso il lungomare per i giovani - itLatina

itLatina

CONSIGLI UTILI ITINERARI LUOGHI DI RITROVO

Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno verso il lungomare per i giovani

Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno- Città Di Latina in foto

Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno, lo stavamo aspettando! Si tratta di una iniziativa che in altre zone d’Italia come il litorale adriatico ha sempre riscosso una certa attenzione. Di seguito le tappe e le fermate.

Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno

Riccione ad esempio ha visto arrivare spesso i treni dedicati ai nottambuli che dalle zone interne, hanno portato per anni i ragazzi a ballare nei locali notturni o comunque verso la “macchina del divertimento del litorale. Le famiglie sono un po’ più tranquille, pensando alle famigerate stragi del sabato sera, spauracchio mai superato.

Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno - Fun N Bus

Treni, o bus, l’importante è la sicurezza, poiché specialmente durante i fine settimana, scorrono fiumi di alcolici. E come se non bastasse, le sostanze stupefacenti sono presenti in modo massiccio. Quindi “Partirà il prossimo sabato il servizio gratuito “Fun’ n’ bus”, organizzato dal Comune di Latina. E dal gestore del trasporto pubblico locale Csc e pensato, nonché dedicato ai giovani. Divertirsi in modo responsabile o bere e avere sempre qualcuno che guida e che in qualche modo fa da angelo custode, non è cosa da poco.

Servizio bus per ragazzi

Si dovrebbe fare molto di più, evitando comunque il trasporto su gomma e puntando di più sul trasporto su ferro. E’ palese e notorio che moltissimi ragazzi arrivano sul litorale pontino dalle zone interne del Lazio.

Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno - Bus Città Di Latina

C’è bisogno di treni che facciano da navetta. Moltissimi cittadini, sia del litorale che delle zone interne, avrebbero un grande bisogno di una linea ferroviaria tra il frusinate, che arrivi sul litorale pontino. Ma purtroppo non c’è e chissà se mai ci sarà! Questa linea però scongiurerebbe il bagno di sangue di scontri stradali, il traffico spesso insostenibile e abbatterebbe l’inquinamento. Al momento però attendiamo di vedere i dati dell’inserimento del Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno.  “L’idea – dichiara l’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco – è quella di rendere più sicuro il divertimento del sabato sera nei locali della costa pontina, salvaguardando l’incolumità dei tanti giovani”.

Linea ferroviaria Frosinone Latina – Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno

Il mezzo partirà alle ore 22 e alle ore 23.30 da piazzale Prampolini, nei pressi dello stadio comunale Domenico Francioni. Per poi fermarsi lungo via del Lido, di fronte al centro commerciale Morbella. Seguiranno quattro fermate in via Lungomare: Capoportiere, via Casilina, zona parcheggio via Massaro e Foce verde piazzale dei Navigatori. Le corse di ritorno dal mare sono previste all’1 e alle 2.30 di notte.

Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno - Bus A Latina

“Si tratta di un autobus  – conclude l’assessore – che accompagnerà gratuitamente, per tutti i sabati di agosto e per quelli della prima settimana di settembre, i ragazzi. Li porta nei tradizionali luoghi del divertimento notturno sul mare e poi si preoccuperà di riportarli a casa. L’utilizzo di questo mezzo di trasporto diretto ai locali del litorale potrà costituire una valida alternativa all’uso dell’automobile. Ed è finalizzato alla prevenzione degli incidenti automobilistici derivanti dalla guida in stato di ebbrezza e dalla distrazione”.

Fun’ n’ bus trasporto gratuito notturno verso il lungomare per i giovani ultima modifica: 2024-08-07T07:26:45+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
18402 18400 534 17627 17639