Medaglia commemorativa donata al Sottosegretario alla Difesa On. Matteo Perego di Cremnago da parte dell’A.N.C.R. - itLatina

itLatina

ASSOCIAZIONI VALORI

Medaglia commemorativa donata al Sottosegretario alla Difesa On. Matteo Perego di Cremnago da parte dell’A.N.C.R.

Medaglia commemorativa - Medaglia

Medaglia commemorativa e valori condivisi. Non molte ore fa, presso il Ministero della Marina, il Presidente Nazionale dell’A.N.C.R. Prof. Antonio LANDI, unitamente ai componenti della Giunta Esecutiva Alvaro D’ANGELI, Rocco GALASSO e Simone DI LEGINIO, sono stati ricevuti dal Sottosegretario alla Difesa, On. Matteo PEREGO di CREMNAGO.

Medaglia commemorativa

Il colloquio con il Sottosegretario alla Difesa si è rivelato molto interessante e produttivo in una luce futura. Al riguardo, è emersa una piena condivisione d’intenti e massimo supporto verso le attività dell’associazione Combattenti e Reduci. I valori del tricolore, condivisi e custoditi dall’associazione, sono un fuoco che arde e che deve scaldare i cuori freddi di chi talvolta si sente abbandonato, ma che deve sapere che nessuno deve restare indietro.

Medaglia commemorativa 
 - Ministero

Creare eventi, conferenze, aggregazioni, per diffondere i valori dell’Amor Patrio, sono iniziative sempre più sentite e hanno un valore senza tempo per ciò che seminano. Il lavoro dei soldati, dei reduci e il collante che vi sta attorno, sono impagabili. In ultima analisi, oggi più che mai è importante diffondere il rispetto per la divisa, anche quando il soldato è in congedo, perché continua a vivere tra la gente, aiutando dove è possibile.

Sottosegretario alla Difesa On. Matteo PEREGO di CREMNAGO

Oppure dando testimonianza quando è necessario, s’infonde fiducia nei giovani. Sentire quindi la vicinanza delle istituzioni è fondamentale. Orbene, al termine dell’incontro, si è inoltre provveduto ad omaggiare il Sottosegretario alla Difesa, On. Matteo PEREGO di CREMNAGO del Calendario Artistico Celebrativo, della Medaglia Commemorativa. Unitamente al tradizionale foulard tricolore; tra l’altro subito indossato con orgoglio, per omaggiare l’associazione, oltre alla tessera associativa ricevuta per l’anno 2024. Il Sottosegretario, visibilmente commosso, ha gradito moltissimo gli omaggi donati, apprezzando sia il Calendario che la Medaglia.

Medaglia commemorativa  - Bronzo

Ringraziando quindi per l’attenzione a lui rivolta, rimanendo a disposizione per tutto quanto potrà fare per l’A.N.C.R. si può guardare avanti. Al termine della visita, al momento dei saluti, il Sottosegretario ha omaggio i presenti di propria medaglia istituzionale. Anche con questi gesti si comprende l’unione d’intenti e la collaborazione in divenire tra le parti.

Ministero della Difesa – Medaglia Commemorativa

Successivamente e questo sempre nello stesso edificio, il Presidente Nazionale dell’A.N.C.R. Prof. Antonio LANDI, unitamente ai componenti della Giunta Esecutiva Alvaro D’ANGELI, Rocco GALASSO e Simone DI LEGINIO, sono stati ricevuti dal Sottocapo di Stato Maggiore della Marina. L’Ammiraglio di Squadra Giuseppe BERUTTI BERGOTTO a sua volta ha ricevuto sia il Calendario Artistico Celebrativo che la Medaglia Commemorativa, molto graditi e apprezzati.

Medaglia commemorativa donata al Sottosegretario alla Difesa On. Matteo Perego di Cremnago da parte dell’A.N.C.R. ultima modifica: 2024-04-11T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x