Bando per la Rassegna Estiva 2021 culturale e tanti mercatini - itLatina

itLatina

pubbliredazionale ANNUNCI EVENTI

Bando per la Rassegna Estiva 2021 culturale e tanti mercatini

Bando per la Rassegna Estiva 2021 - Gelati in riva al mare
Articolo promozionale

Bando per la Rassegna Estiva 2021 da comporre, poiché c’è tanta voglia di uscire, eventi e divertimento. È stato pubblicato quindi il bando del Comune di Latina; per l’acquisizione di proposte o progetti culturali da inserire nella programmazione della Rassegna Estiva.

Bando per la Rassegna Estiva 2021

Il tutto sarà in programma dal 15 luglio, fino al 12 settembre presso i Giardini del Palazzo Comunale e il Campo Coni. Le proposte dovranno riguardare le seguenti aree di attività, ovvero musica, classica, jazz, pop, bandistica, corali, indie, folk e altro. Mentre nel teatro si comprende la prosa, performance o teatro per ragazzi. Nella letteratura si prevedono convegni, rassegne di poesia, reading e presentazione di libri; ma anche incontri, storia e memoria, approfondimenti culturali. Il termine ultimo per inviare i progetti è domenica 4 luglio 2021; (tutti i dettagli sono contenuti nell’Avviso Pubblico consultabile al seguente link: http://bit.ly/avviso-pubblico-rassegnaestiva2021.

Bando per la Rassegna Estiva 2021 - Libri itineranti

L’Assessore alla Cultura Silvio Di Francia si è espresso al riguardo. Dopo la presentazione della stagione di prosa estiva, il bando pubblicato oggi è il secondo passo verso un’estate che ha l’intenzione di coniugare la convivialità alla ripartenza; seppure in modo prudente e responsabile.

Progetti e proposte culturali

Si tratta di un bando interamente dedicato alle associazioni, alle imprese culturali, ma anche a singoli artisti di Latina. Altri passi seguiranno e riguarderanno la marina e alcuni quartieri della città. Si riparte però anche da “Mercatini al mare”. Al riguardo il bando ha come fine quello di rilanciare commercio e turismo. L’Assessore Lepori ha detto che l’obiettivo è animare l’estate 2021; sostenendo le attività produttive e rendendo la nostra Marina sempre più attrattiva.

Bando per la Rassegna Estiva 2021 - Mercato delle spezie e deelle sementi

Orbene, prosegue l’impegno dell’Amministrazione in favore del settore delle attività produttive duramente colpite dal periodo pandemico. Per l’estate 2021 il Comune di Latina ha scelto di coniugare iniziative di rilancio del commercio; con operazioni di valorizzazione del settore turistico. Quindi è stato pubblicato un bando rivolto al settore degli ambulanti per l’assegnazione in concessione temporanea, nella zona della Marina.

Mercatini a Latina

Si tratta di 5 posteggi fuori mercato per la vendita di articoli da mare, di un mercato agricolo di vendita diretta, un mercato dell’artigianato; un mercato dell’antiquariato e del collezionismo e un mercato alimentare e non alimentare. Attraverso il bando, come ha dichiarato l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Simona Lepori,  l’estate 2021 della Marina di Latina sarà animata.

Bando per la Rassegna Estiva 2021 - Mercatino dell'antiquariato

Lo sarà attraverso tanti mercatini che coloreranno il nostro lungomare anche nelle ore serali. Diverse le zone individuate per l’assegnazione degli spazi: da piazzale dei Navigatori a Borgo Grappa, passando per le aree parcheggio della Strada Casilina Sud e Vasco de Gama. Sarà un’occasione di svago, uno stimolo per il turismo e un’opportunità di rilancio per numerose attività che insistono sulla nostra Marina che puntiamo a rendere sempre più accogliente e attrattiva. Tutti i dettagli relativi al bando e le scadenze per partecipare sono disponibili a questo http://bit.ly/bando-mercatini-marina-2021

 

Bando per la Rassegna Estiva 2021 culturale e tanti mercatini ultima modifica: 2021-06-25T09:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ok!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x