Silvana Marrocco da casalinga a influencer di successo - itLatina

itLatina

lavoro PERSONAGGI

Silvana Marrocco da casalinga a influencer di successo

Silvana Marrocco da casalinga a influencer- Silvana in foto

Silvana Marrocco da casalinga a influencer il passo è stato breve. Mi sono già occupata di “Sissy e le sue amiche pink”, poiché si tratta di un vero fenomeno di costume. Qui e là sono usciti dei trafiletti, ma vista anche le voglia di sfoggiare qualche abito estivo in libertà, posso dire che “sotto il vestito c’è di più”.

Silvana Marrocco da casalinga a influencer

La parabola e il fenomeno di costume delle amiche pink è stato un po’ come un voler replicare il parlarsi nei quartieri ma in modo virtuale. Un tempo si chiacchierava nei vicoli, tra una finestra e l’altra e ci si confrontava anche all’uscita dalla messa. Sissy ha ricreato alcune “piazze virtuali” in cui ci si confronta soprattutto tra donne, parlando di tutto, senza timori, filtri e remore di sorta.

Silvana Marrocco da casalinga a influencer- Sissi cartoon

Si condivide, si chiedono consigli, pareri e c’è libertà di pensiero, ma con garbo. Quello che colpisce è il coraggio di mettere da parte alcuni pudori, che talvolta frenano le donne. Diciamoci la verità, “nessuno è nato imparato”, se mi passate la frase sgrammaticata, quindi non siamo tutte donne di casa provette o casalinghe perfette. Vale anche per gli uomini, poiché anche gli uomini a volte vivendo soli, hanno necessità di smacchiare una maglietta.

La lavatrice perfetta

Se c’è la macchia che non vuole venire via neanche con una testata nucleare, si cerca tra il vasto seguito di Sissy chi ha la risposta utile. Alla fine l’arcano si svela eccome! I followers sono talmente tanti, che prima o poi salta fuori chi ha la risposta giusta. Sissy condivide un po’ tutto, dal trucco, il parrucchiere, la spesa e le sue passioni. Qualche disturbo di salute, un dubbio, un momento triste e questo aiuta molto le persone. Non avete idea di quanta gente si senta sola e questo condividere, aiuta tantissimo.

Silvana Marrocco da casalinga a influencer - Casalinga al lavoro

Si parla della cura dei figli, la pulizia della casa e la lavatrice da fare che sono la sua quotidianità. Anzi consiglierei a Sissy di fare dei video-lezioni su come fare la lavatrice, tra additivi, ammorbidenti e quant’altro, poiché non credo che tutti sappiano fare il bucato in modo ottimale.

Social media – vita su Instagram

Inoltre a volte si diventa influencer quasi per caso e il modo amabile in cui ci si pone, porta a questa strada. Capita che si è persone empatiche, piacevoli, con una carica di simpatia innata. E allora se si consiglia un tipo di ciambellina da mangiare in un forno preciso, tutti corrono a provarla. Succede a Sissy che se sfoggia un cappellino che le dona, tutte le amiche vorrebbero replicare. Ma c’è un segreto? Credo sia il “segreto di Pulcinella”, ovvero una certa genuinità. Arrivano anche “gli odiatori da tastiera” ovviamente, quelli che criticano aspramente, giudicano, arrivando a insultare.

Silvana Marrocco da casalinga a influencer- Lavatrice in foto

Questa gente ha vita breve sui social media. Sissy ha dimostrato che come dicono gli spagnoli, si può fare la “remuntada”. Ha dimostrato che ci si può reinventare, restando sempre fedeli a se stesse. Ha avuto il coraggio di mettersi a nudo, senza svendersi, senza snaturarsi.

Silvana Marrocco da casalinga a influencer – storie in evidenza

La Marrocco sa parlare di sentimenti, di emozioni senza trascendere, ma toccando il cuore. Ha dimostrato che si può essere madri eccellenti nella modernità, senza essere troppo chiocce. Si può acquistare un pranzo da asporto, facendo muovere l’economia ed essere al passo. La donna italiana non necessariamente deve essere una cuoca come la “sora Lella”, e non ci si deve sentire a disagio. La chiave del successo non è quindi un segreto ma è essere se stessi, con le radici salde e protesi verso la vita. Sissy non è gelosa del suo mondo e lo condivide volentieri. Sissy non è avara e chiusa, ma se è stata baciata da un po’ di fortuna, la condivide e la augura anche agli altri. Quindi come si diventa influencer? Lo si è con la credibilità, senza mentire alle donne e con una cultura popolare e un’educazione che sono da esempio.

Silvana Marrocco da casalinga a influencer di successo ultima modifica: 2023-08-31T10:24:40+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x