Flash mob a Latina? Iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ecco come partecipare - itLatina

itLatina

ANNUNCI VALORI ED EMOZIONI

Flash mob a Latina? Iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ecco come partecipare

Flash mob a Latina - Ragazza che protesta

Flash mob a Latina?  Si stanno organizzando molte iniziative per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Call in action per organizzare il flash mob.

Flash mob a Latina

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne che cade il giorno 25 novembre, il Comune di Latina promuove la campagna “contro la violenza sulle donne #IoCiMettoLaFaccia”. Si sta organizzando anche qui il Flash mob, “Una rete contro la violenza” che si svolgerà in piazza del Popolo dalle ore 17 alle ore 19. Mai come in questo periodo s’è bisogno di iniziative di grande impatto sociale sull’argomento.

Flash mob a Latina- Ni Una Menos Congreso in foto

E’ evidente che visti gli scarsi risultati, la battaglia per salvare tante donne da aggressioni, spessissimo letali, la stiamo perdendo. Non si riesce ad allontanare il carnefice dalla potenziale vittima, anzi, si sceglie spesso un linguaggio indulgente e anche velatamente assolutorio per l’uomo. Per non parlare poi dei processi e delle pene inflitte agli assassini. Troppo spesso le famiglie delle vittime non trovano ascolto e vedono i carnefici condannati a pene irrisorie.

#IoCiMettoLaFaccia

Raramente un uomo che uccide la compagna o ex riceve come pena l’ergastolo. Troppo spesso vediamo condanne di trent’anni, che diventano ventiquattro e addirittura ci sono condanne a sedici anni. Considerando il fatto che sovente ci si trova davanti a orfani e famiglie distrutte, è evidente che sono molte le cose da rivedere.

Flash mob a Latina - Foto Due con simboli

Per quanto riguarda Latina, si invitano tutte le cittadine e i cittadini in forma associata a partecipare a tale iniziativa, ovvero quella del flash mob e se interessati, a proporre brevi interventi di carattere culturale e artistico. Tali interventi sono da svolgere nell’ambito della più ampia manifestazione. Le eventuali proposte dovranno essere aderenti al tema della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e durare massimo cinque minuti. Non dovranno inoltre prevedere occupazione di suolo pubblico, quindi prevedere l’installazione di qualsiasi tipo di struttura. Il contributo artistico è da intendersi gratuito e senza oneri a carico dell’amministrazione.

Femminicidio – Flash mob a Latina

E’ importante sensibilizzare l’opinione pubblica, affinché non ci si volti dal’altra parte, ma si dimostri maggior empatia verso chi ha bisogno di aiuto. Servono anche fondi per strutture che possano accogliere donne in fuga, spesso anche con i figli. Orbene, le proposte dovranno pervenire, accompagnate da breve relazione, entro il giorno 17 novembre. Farlo alle ore 12, alla mail [email protected] con oggetto “25 novembre, Flash mob Comune di Latina”. Saranno esaminate dal gruppo di lavoro composto dalle consigliere comunali. Nel caso in cui il numero delle proposte eccedesse dallo spazio temporale previsto per l’evento, saranno valutate le più significative e aderenti all’iniziativa secondo la data di ricezione. Sono considerate inammissibili le proposte con finalità politiche.

Flash mob a Latina? Iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ecco come partecipare ultima modifica: 2023-11-17T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x