Calcutta scrive per Ariete ed è un successo anche pontino - itLatina

itLatina

ARTE LO SAPEVI CHE

Calcutta scrive per Ariete ed è un successo anche pontino

Palcoscenico

Calcutta scrive per Ariete e l’artista pontino, conferma non solo il grande talento, ma anche il “fiuto” d’essere nel posto giusto al momento giusto. C’è quindi un po’ del nostro territorio, rappresentato da un grande talento di Latina, che arriva direttamente sul palco dell’Ariston.

Calcutta scrive per Ariete

Ariete ha fatto la scalata da sola, senza i “talent”. Sì è vero, cercò di entrare a “Xfactor”, ma una volta rimbalzata, da brava “ariete”, ha continuato a lavorare a testa bassa. La talentuosa artista di Anzio, ha una voce bellissima, grande capacità empatica e interpreta da artista consumata, anche se è giovanissima.

Calcutta scrive per Ariete - Cappellino da pescatore

Orbene, Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, nata come accennavo ad Anzio ha partecipato con la canzone Mare di Guai scritta in collaborazione con il nostro pontino Calcutta, il guru dell’indie, per Bomba Dischi. Uno stile particolare, riconoscibile, un timbro splendido e la capacità di bucare lo schermo. Arianna non ha vinto, ma quello che conta è il progetto e il passaggio in radio. La canzone deve girare in radio, avere successo sui social per restare. Giovani talenti crescono e lo fanno piuttosto bene. Ariete ha partecipato alla scrittura del brano.

Ariete alias Arianna Del Ghiaccio

La musica della canzone, invece, è stata composta dalla stessa Ariete insieme a Dario ‘Dardust’ Faini. Quest’ultimo, inoltre, ha curato anche la produzione del brano. Non è alta in classifica, ma come dicevo, una volta uscita, la canzone deve “volare” e sembra che lo stia facendo. Ariete canta e ha portato sulla riviera ligure il tema di una relazione un po’tormentata, e gli riesce bene.

Calcutta scrive per Ariete - Ariete in giacca rossa

“Tu buttati con me/mare di guai non so nuotare in una vasca piena di squali/ piena di squali vestiti da sera/ c’è il mio pezzo preferito e buttati, che la notte è solo un giorno che riposa e ci incontriamo ci cerchiamo nelle strade e nei silenzi di un cielo blu”. Si parla di un sentimento, di un amore tra due giovani donne, ed è bello che se ne parli. E’ certamente ancora di più Ariete ha sempre creduto in se stessa.

Mare di guai

Ariete, con consapevolezza ha sempre dichiarato di poter amare e avere un amore, una relazione sia con un ragazzo, che con una ragazza. Non si considera mai abbastanza quanto sia importante che anche chi è gay sia rappresentato appieno in manifestazioni del genere come Sanremo.

Calcutta scrive per Ariete - Bozzetto Di Ariete in rosso

Così come è importante nel Cinema e non solo. Inoltre Ariete ha dichiarato: “Io alle ragazze e ai ragazzi che come me sono omosessuali, e amano persone dello stesso sesso, dico che è normale anche prendersi il proprio tempo, iniziare l’università, lavorare, crearsi una indipendenza economica e staccarsi dalla città in cui si è nati e dalla famiglia. Bisogna vivere la propria sessualità in pace. L’importante è guardare dritto e sapere che si troverà la propria strada. Non bisogna mai dubitare di sé stessi anche quando chi ti circonda ti è avverso”. Nella canzone Ariete canta: “Tu, tu eri più bella di me”.

Giovani talenti a Sanremo e Calcutta scrive per Ariete

Ci sono delle atmosfere intime, una melodia pop piacevole che si esalta nel ritornello. “Uniamo i respiri, seno caldo la mattina, tu buttati con me, mare di guai”.  Direi, promossa!

fonte foto-Facebook

Calcutta scrive per Ariete ed è un successo anche pontino ultima modifica: 2023-02-13T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x