Cittadella della Salute a Priverno, per il benessere al primo posto - itLatina

itLatina

NEWS salute

Cittadella della Salute a Priverno, per il benessere al primo posto

Cittadella della Salute a Priverno - Priverno Panoramica

Cittadella della Salute a Priverno, con l’inaugurazione ufficiale e la Consegna degli attestati di premiazione; ai professionisti impegnati nella Campagna vaccinale Covid-19 presso il Teatro S. Francesco di Latina.

Cittadella della Salute a Priverno

Il 22 luglio 2021 alle ore 10.30 alla presenza dell’Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato; e del Direttore Generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli, ci sarà quindi la cerimonia di inaugurazione della Cittadella della Salute. Sarà all’Asl di Latina, presso il Comune di Priverno; in Via Madonna delle Grazie.

Ecografia

Nella Cittadella della Salute di Priverno, a seguito della ristrutturazione edilizia e rimodulazione del preesistente fabbricato; vi è il PUA. Dedicato all’accoglienza e orientamento dei cittadini; per la presa in carico soprattutto dei bisogni sociosanitari. Ma anche il Centro di Psichiatria dell’Infanzia e Adolescenza. Troviamo anche la sede del Corso di Laurea di Terapista della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva; dell’Università la Sapienza. Certamente La Cittadella della Salute rappresenta il centro della più ampia rete dei servizi territoriali; tra cui le Farmacie, il CAD (Centro assistenza domiciliare), i Medici di medicina generale.

Corso di Laurea di Terapista della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva

nella Cittadella della salutw di Priverno

Inoltre l’utenza può trovare i Pediatri di libera scelta; ed è il luogo dove si concretizza la sinergia. Lo è fra tutti gli attori coinvolti per la realizzazione di cure accessibili e integrate. L’attivazione e implementazione delle Case della Salute è un percorso iniziato da tempo. Lo è quindi per riorganizzare il sistema di cure primarie sul territorio; nella logica della Medicina d’iniziativa e di prossimità.

Cittadella della Salute a Priverno - Cure Mediche in clinica

Volto infine al miglioramento della performance complessiva del sistema sanitario; e alla presa in carico integrata dei bisogni dell’assistito. Nella Casa della Salute sono state previste le funzioni indicate in normativa; per l’assistenza primaria di base. Quelle dell’area specialistica; e dell’area infermieristica. Tra cui il Punto di Assistenza territoriale (PAT); Ambulatori per le UCP dei Medici di Medicina Generale e la sede della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica); il CUP. Vi è anche un Punto Prelievi, l’Ambulatorio Infermieristico, gli Ambulatori Specialistici (Cardiologia, e Pneumologia.

Teatro S. Francesco via dei Cappuccini a Latina

L’utenza quindi potrà qui trovare anche Geriatria, Diabetologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Endocrinologia, e Nefrologia), la Diagnostica per immagini; (Radiologia tradizionale ed ecografia internistica) e il Punto Unico di Accesso (PUA). Sono state, altresì previste funzioni aggiuntive, quali: il Centro Dialisi; la Telemedicina per la centrale monitoraggio Covid-19; l’Ambulatorio di Riabilitazione e recupero Funzionale (Fisiochinesiterapia) e l’Assistenza Protesica.

Cittadella della Salute a Priverno - Vaccino e operatrice sanitaria

Inoltre, grazie a tali interventi, nel quadro di una riprogettazione dell’offerta sanitaria territoriale voluta dalla Regione Lazio; sono migliorati tutti gli indicatori previsti dai nuovi Livelli essenziali di assistenza e quindi la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Infine ricordiamo che alle ore 12.00, l’Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato; e il Direttore Generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli, saranno presenti per testimoniare l’importanza del ruolo dei professionisti sanitari. Tutti inoltre impegnati costantemente nella campagna vaccinale Covid-19.

Premi agli operatori sanitari

Procederanno infine alla consegna degli attestati di riconoscimento ad alcuni operatori sanitari; durante la cerimonia. Si terrà, presso il Teatro S. Francesco, in via dei Cappuccini a Latina. Si tratta quindi di un riconoscimento che infonde fiducia; in chi è stato sul campo quotidianamente. Tutt’ora si prodiga a fronteggiare l’emergenza pandemica.

Cittadella della Salute a Priverno, per il benessere al primo posto ultima modifica: 2021-07-21T07:54:10+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

Grazie!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x