Cartoon Fest a Priverno, strizzando l’occhio ai più piccoli - itLatina

itLatina

COSA FARE COSA VEDERE

Cartoon Fest a Priverno, strizzando l’occhio ai più piccoli

Cartoon Fest a Priverno- Rassegna del festival

Cartoon Fest in arrivo a Priverno; per vivere una bella rassegna cinematografica dedicata al pubblico più giovane e non solo naturalmente. Il Cinema ha un fascino intramontabile, e probabilmente i film dedicati e i cartoni animati sul grande schermo, lo hanno ancora di più.

Cartoon Fest a Priverno

Buio in sala, pop corn e bibite gassate accompagnano pomeriggi e serate che hanno un sapore impagabile; e soprattutto insostituibile. Quindi, Cartoon Fest in questi giorni, con una bella maratona golosissima, animerà il Teatro Comunale Gigi Proietti fino al 30 aprile. Si potrà fare una scorpacciata di ben cinque proiezioni dedicate agli studenti in orario scolastico differenziate per età. Poi anche una nel pomeriggio del 30 aprile aperta a tutto il pubblico.

Cartoon Fest a Priverno- Locandina  dei film cartoon

Sarà una bella occasione per i ragazzi che in qualche modo “salteranno” piacevolmente la scuola. Al riguardo, sono oltre mille gli studenti di ogni ordine e grado coinvolti che potranno finalmente tornare al Cinema con la scuola. Alcuni forse non ne hanno mai avuto ancora l’opportunità a causa della pandemia. Anche questo è un modo per reagire e “respingere” il covid, ricacciandolo con momenti di aggregazione e di divertimento; naturalmente sempre seguendo le norme igieniche di prudenza necessarie.

Matutateatro

Quindi, la rassegna, realizzata dal Comune di Priverno con il contributo della Regione Lazio, in collaborazione con Matutateatro; offrirà al pubblico più giovane film scelti sulla base dei contenuti, dei premi e dei riconoscimenti ricevuti di recente. Si è iniziato ieri martedì 26 aprile dalle 10.00 con “Il giro del mondo in 80 giorni” di Samuel Tourneux; un classico alla scoperta del nostro meraviglioso mondo. Oggi invece Mercoledì 27 aprile sarà la volta di “Trash.

Cartoon Fest a Priverno - Cartoon Fest Priverno e il teatro

La leggenda della piramide magica”; una produzione tutta italiana per raccontare ai bambini il potere del riciclo. Trasformando questo messaggio in uno più ampio e universale sul valore delle seconde possibilità che possono esserci per tutti. Si continua giovedì 28 aprile con i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado; che assisteranno alla proiezione di “100% Lupo”. Si tratta di un film di Alexs Stadermann che esplora l’imbarazzo nel diventare grandi

Valzer con Bashir

Interessante per gli adolescenti, soprattutto se non si è come la maggioranza degli altri vorrebbe, una realtà ben nota ai ragazzi. La carrellata andrà avanti venerdì 29 aprile per i ragazzi delle superiori; quando sarà proiettato “Valzer con Bashir” del regista israeliano Ari Folman che ricostruisce in animazione il suo passato bellico rimosso. Una bella scorpacciata davanti al maxi schermo che andrà quindi avanti sabato 30 aprile. Nella mattinata vedremo l’ultima proiezione per le scuole superiori con il film “9” di Shane Acker; cui farà seguito un incontro con Oscar Cosulich, giornalista esperto di cinema d’animazione. Infine Cartoon Fest si concluderà nel tardo pomeriggio del prissimo sabato 30 aprile alle 17.30; con una proiezione aperta al pubblico del film “Il piccolo Yeti”, una storia di amicizia e coraggio, poetica ed evocativa, adatta a tutta la famiglia. Per informazioni e prenotazioni tel. 3286115020.

© Riproduzione riservata

Cartoon Fest a Priverno, strizzando l’occhio ai più piccoli ultima modifica: 2022-04-27T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottimo 😃

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x